Internazionalizzazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UNA PARTNERSHIP DI VALORE

Obiettivo Valore in partnership con Vessel Global, prestigiosa società di consulenza nel settore dell’internazionalizzazione e dell’attrazione di investimenti esteri, supporta lo sviluppo commerciale di imprese e enti italiani all’estero, con particolare riferimento delle seguenti tre tipologie di clienti:

  1. Aziende di produzione e di logistica che intendono entrare su nuovi mercati, con progetti di espansione e di investimento transfrontaliero. Il supporto comprende la ricerca di nuova clientela internazionale, le attività di m&a e lo scouting finalizzato a realizzare joint venture
  2. Organizzazioni pubbliche di sviluppo economico con focus sull’attrazione di aziende e investitori nei relativi territori o in zone economiche speciali
  3. Fondi di venture capital e family offices alla ricerca di opportunità di investimento

CONSULENZA PER LO SVILUPPO COMMERCIALE CON L’ESTERO

Dalla fase preparatoria di benchmarking, finanziaria, legale e analitica, all’identificazione dei siti, dei canali di distribuzione e dei clienti, fino alla negoziazione di incentivi con le amministrazioni locali, il team Obiettivo Valore – Vessel Global può aiutarti a trovare nuovi business, creare delle filiali estere di vendita, di stoccaggio o di produzione.

Queste le nostre aree di intervento a livello strategico ed operativo per organizzazioni private e istituzioni pubbliche:

LA NOSTRA PRESENZA ALL’ESTERO

Grazie ad una rete globale e capillare di consulenti siamo in grado di coprire le principali rotte di sviluppo internazionale: