muneri primi logo 500

raccoglie le performance economico finanziarie delle società italiane e le espone in modo semplice e intuitivo.

La piattaforma supporta le imprese e i professionisti nel valutare le performance, realizzare business plan più attendibili, confrontare i risultati con quelli dei concorrenti per individuare punti di forza e debolezza e affinare così le scelte aziendali, oltre a monitorare lo stato di salute di clienti e fornitori.

650.000

Società di Capitali

99

Settori

5

Anni di bilancio

5

Aree di Analisi

50

Indicatori di Performance

xx

Altro

Una piattaforma che permette sia di analizzare la singola azienda e le performance degli ultimi 5 anni, sia di metterla a confronto con i suoi concorrenti diretti.

NumeriPrimi permette di individuare i concorrenti più redditizi, quelli più in crescita e quelli più solidi, raffrontando la struttura dei costi, quindi individuando eventuali sprechi o vantaggi di efficienza, e in ultima analisi le realtà che hanno saputo creare maggiore valore aziendale.

NumeriPrimi oltre a mettere a disposizione i bilanci riclassificati in valore assoluto e percentuale assieme a numerosi indicatori e grafici di tipo reddituale (Margine Industriale/Commerciale, EBITDAR, EBITDA, EBIT, ROI, ROE), permette di conoscere tempi di pagamento e di incasso di ciascuna azienda analizzata, la rotazione del magazzino, i rendimenti del capitale investito, e la rischiosità finanziaria, attraverso alcuni dei più noti indici di sostenibilità dell’indebitamento (rapporto tra mezzi propri e passivo, tra i debiti finanziari netti e i ricavi, ed infine tra i debiti a breve e i ricavi).

E’ possibile mettere a confronto fino a 10 aziende contemporaneamente, evidenziando con grafici e tabelle tutti i rispettivi valori. Guarda la DEMO e i nostri tutorial di analisi finanziaria.

La piattaforma permette di ottenere in tempo reale un documento di analisi personalizzabile (WORD/XLS/PDF/OPEN OFFICE), per meglio adattarlo alle proprie esigenze (reportistica direzionale, analisi per i clienti ecc…). Scarica un Esempio qui.

E’ inoltre possibile ricevere il supporto di uno dei nostri analisti finanziari per affinare i risultati dell’analisi, con una call di approfondimento, o per disporre di un’analisi debitamente commentata ad hoc, a queste condizioni.

muneri primi logo 500

Come accedere alla piattaforma

Il software è disponibile per gli abbonati.

Non sei ancora abbonato?

Abbonati Ora >